Scaduto

Gara #248

ID.4638 PROCEDURA APERTA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEI COMUNI DI BOGLIASCO, PIEVE LIGURE E SORI - APPALTO VERDE -

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Informazioni appalto

17/12/2024
Aperta
Servizi
€ 2.059.571,00
TOMBESI NORMA
Città metropolitana di Genova

Categorie merceologiche

55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio

Lotti

1
B4CDE12D1D
Qualità prezzo
ID.4638 PROCEDURA APERTA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEI COMUNI DI BOGLIASCO, PIEVE LIGURE E SORI - APPALTO VERDE -
Il presente procedura di gara ha per oggetto l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica e collettiva nei Comuni di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori, con la stipula, con un unico operatore, di un Accordo Quadro ai sensi dell’art. 59 del Codice.


€ 737.554,46
€ 908.152,34
€ 1.950,00

Scadenze

10/01/2025 12:00
20/01/2025 12:00
20/01/2025 14:30

Allegati

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26/02/2025 12:30
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26/02/2025 12:30
319.14 kB

Chiarimenti

19/12/2024 11:41
Quesito #1

Si chiede:
- nominativo dell’attuale gestore ed attuali prezzi di gestione





19/12/2024 14:45
Risposta
L'attuale gestore del servizio è Vivenda s.p.a; l'importo del buono pasto è pari ad euro 5,48 iva esclusa.



20/12/2024 09:19
Quesito #2
Buongiorno, a seguito analisi della tabella riepilogativa dei pasti di cui a pagina 2 dell’allegato 1 “Dati storici” con la presente siamo a chiedere conferma che all’interno dell’ammontare medio annuo dei pasti dichiarati per il Comune di Bogliasco e pari a nr 32.397 vi siano anche i pasti dell’Asilo Nido “La Trottola dei colori” e stimati in 2.550 pasti medi anno. Di fatto dall’analisi della tabella citata, sembrerebbe che la sommatoria non abbia incluso anche i pasti dell’Asilo Nido laddove nell’insieme, il valore complessivo avrebbe dovuto essere pari a nr 34.947 pasti (32.397 + 2.550).

Si richiede quindi conferma dei conteggi effettuati da parte della Stazione Appaltante perché, se così fosse, risulterebbe errata anche la base d’asta del Comune di Bogliasco (rif. Pagina 3 dell’allegato 1 “Dati storici”) laddove con la frazione € 197.621,70 (quale importo annuo a base d’asta) / € 6,10 (quale prezzo per singolo pasto) = si ottengono nr 32.397 pasti anno considerati per il computo e non 34.947 pasti come sopra evidenziato.





23/12/2024 13:14
Risposta
Si conferma la correttezza dei dati indicati per il Comune di Bogliasco e si allega prospetto a chiarimento della tabella riportata nell'Allegato 1 _Dati Storici con riferimento sia alla media degli anni precedenti sia alle previsioni di iscrizioni per l'anno scolastico futuro.


id.4638-stima-corretta-comune-bogliasco.pdf
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23/12/2024 11:46
334.57 kB
02/01/2025 11:39
Quesito #3
Salve,
si chiede di indicare dove possono essere reperiti i modelli/ allegati: Domanda di partecipazione (Allegato A), Dichiarazione anagrafica e antimafia (Allegato B), Verbale di sopralluogo (Allegato D), Dichiarazione di equivalenza tutele contrattuali (Allegato E), Titolare effettivo e autodichiarazione di assenza conflitto di interessi (Allegato F), Dichiarazione di offerta economica (Allegato C); Dichiarazione costi manodopera (Allegato C1); Modello di dichiarazione, [obbligatorio a pena di esclusione] degli impegni assunti dall’operatore ai sensi dell’art. 102 D. Lgs 36/2023 (Allegato G).

Distinti saluti.




07/01/2025 12:10
Risposta
Buongiorno,
si comunica che la documentazione richiesta è disponibile nella relativa sezione delle buste telematiche: Amministrativa, Tecnica ed Economica.
Dalla piattoforma è possibile consultare il manuale utente "Norme tecniche di utilizzo", paragrafo 10 "Partecipazione alle procedure di gara" con particolare riferimento alle indicazioni a pag. 31 sulla visualizzazione delle icone raffiguranti le "Buste".

Distinti saluti.


07/01/2025 08:33
Quesito #4
Buongiorno,
In relazione alla procedura in oggetto, siamo a richiedere:

· Tenuto conto degli allegati indicati nel documento su.det.dete.3267.2024.pdf, di pubblicare gli allegati:

- PR_DET_PROP_3591_2024.docx

- 04 ID.4638_Allegato B_Dichiarazione anagrafica e antimafia.pdf

- 03 ID.4638_Allegato A_Domanda di partecipazione.pdf

- 05 ID.4638_Allegato C_Offerta economica.pdf

- 05.1 ID.4638_Allegato C1_Tabella costi manodopera e componenti offerta.pdf

- 06 ID.4638_Allegato D_verbale sopralluogo.pdf

- 07 ID.4638_Allegato E _Dichiarazione di equivalenza tutele economiche e normative.pdf

- 08 ID.4638_Allegato F_Comunicazione titolare effettivo e conflitto di interesse.pdf

- 09 ID.4638_Allegato G_Impegni assunti ex art. 102 .pdf

- 10 ID.4638_Istruzioni pagamento imposta di bollo.pdf

- 11 ID.4638_Modello certificazioni offerta tecnica.pdf

· di confermare che le figure di dietista indicate nell’allegato 7 “elenco personale” presente presso ciascun Comune con le medesime ore, livello, scatti, monteore, sia di fatto relativa una sola figura che per 35 ore settimanali suddivide il suo monteore settimanale sui tre Comuni .

· Si chiede conferma che tutte le attrezzature, utensili, stovigliame, contenitori in acciaio e per il trasporto presenti presso le strutture siano tutte di proprietà del Comune ed in caso contrario, di indicare quali e quanti resteranno di proprietà dell’attuale operatore.

· si chiede di conoscere l’attuale software in uso per la gestione dei pasti

· con riferimento all’art.27 al punto 10, si chiede di chiarire l’impegno di personale dedicato al numero verde per almeno 9 ore giornaliere (??)

· si chiede di confermare che le morosità restano in carico ai Comuni.

In attesa di riscontro, porgiamo
Cordiali saluti



08/01/2025 12:49
Risposta
Buongiorno,
- gli allegati relativi alla modulistica sono reperibili sulla piattaforma all'interno dello slot "Buste";
- si conferma che, per la figura della dietista, il monte ore stimato per tutti e tre i comuni è complessivamente di 35 ore settimanali da suddividere in base alle esigenze di ciascuna struttura;
- tutte le attrezzature, utensili, stovigliame, contenitori in acciaio per il trasporto presenti presso le strutture sono di proprietà dei Comuni. Non sono di proprietà dei Comuni, ma della ditta uscente i mezzi utilizzati per il trasporto pasti;
- l’attuale software utilizzato dalla ditta uscente per la gestione dei pasti e dei pagamenti è: IT CLUOD
- si conferma che, per le famiglie che abbiano problemi con l’accesso o l’utilizzo del portale pagamenti, ci sia la possibilità di rivolgersi a un numero verde dedicato per ottenere chiarimenti, in una fascia oraria consona ( Es.h 8-18)
- le morosità pregresse restano in carico all’attuale ditta concessionaria del servizio. Le morosità che dovessero sorgere da settembre 2025 in avanti resteranno a carico dei Comuni, fermo restando il rispetto da parte della ditta aggiudicatrice del piano dei solleciti di cui all’art. 27, pena l’irrogazione di specifiche sanzioni.

Distinti Saluti



08/01/2025 10:08
Quesito #5
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere quanto segue:
"Per il sub criterio (a.5) Piano di veicolazione e logistica e per il sub criterio(b.2) – Piano di riassorbimento non vengono definite il numero di pagine da rispettare, si chiede se possono essere descritti in allegati separati alla relazione tecnica."

In attesa di un cortese riscontro, si porgono cordiali saluti




08/01/2025 10:38
Risposta
Buongiorno,
nei sub criteri (a.5) Piano di veicolazione e logistica e (b.2) – Piano di riassorbimento non risulta indicato un numero massimo di pagine in quanto a specificazione dell'offerta e per la valutazione della stessa è possibile aggiungere schede tecniche dei mezzi e/o tabelle del personale da incorporare nella relazione metodologica del progetto offerta firmata digitalmente.
Distinti Saluti

08/01/2025 16:11
Quesito #6
Buongiorno,
Si chiede:
Tenuto conto della gara in oggetto,

siamo a richiedere di voler integrare la tabella di cui all’allegato “id.4638..allegato.7.elenco.personale” con gli eventuali importi legati ad “indennità/ad personam” per singola figura.

- Si chiede di voler indicare, per singolo comune, gli orari di somministrazione delle merende di cui all’art. 11 del csa e gli orari di somministrazione della frutta del pranzo da somministrare al mattino per i bambini dell’infanzia e del nido così come indicato all’art. 10 (10.1 e 10.2)

In attesa di riscontro, porgiamo
Cordiali saluti






10/01/2025 10:35
Risposta
Buongiorno,
la tabella " ID.4638 allegato 7 elenco personale" è riferita al personale attualmente impiegato dall'operatore che gestisce il servizio con riferimento a: mansioni, tipo di rapporto, livello contrattuale, percentuale part-time, scatti maturati e data scatti successivi.

Eventuali riconoscimenti a titolo personale o benefit possono essere individuati nei singoli contratti di lavoro ed indicati nel piano di riassorbimento presentato nell'offerta tecnica.

Con riferimento agli orari di somministrazione delle merende si precisa che per:
- Asili nido di PIEVE LIGURE e BOGLIASCO la merenda viene somministrata dalle educatrici nel pomeriggio;

- Scuola Infanzia e Primaria di ogni Comune viene somministrata la frutta poco prima del pasto e contestualmente consegnata.





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